Una soluzione completa per la gestione del denaro
Tra tutte le applicazioni di finanza personale per Mac, Liquid Ledger è probabilmente una delle soluzioni più avanzate che si possano trovare. In un'interfaccia attraente e ben costruita, Liquid Ledger consente di classificare tutte le entrate e le uscite in cartelle personalizzate.
È possibile gestire più conti, compresi alcuni in valuta estera, e tenere traccia del proprio portafoglio di investimenti. Ci è piaciuto anche il modo in cui Liquid Ledger permette di impostare un budget e di controllare se lo si rispetta o meno, di riconciliare i conti e di stampare gli assegni.
Anche se non è ampia, la scelta di grafici e rapporti che si possono generare è abbastanza buona. Ci è piaciuto anche il fatto che Liquid Ledger permetta di esportare i dati finanziari in diversi tipi di file come QIF, CSV o TXT.
Uno dei punti di forza di Liquid Ledger sono tutti gli strumenti di produttività disponibili. È possibile installare ogni sorta di AppleScript per automatizzare le attività più comuni.
Liquid Ledger consente anche di impostare scorciatoie da tastiera per eseguire le attività più rapidamente. È inoltre possibile annullare e ripetere le azioni a piacimento.